Termini e Condizioni

Ti preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni qui di seguito riportati.

Condizioni generali di contratto – (Versione Maggio 2012)

1. Oggetto 

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita dei Titoli di Ingresso (di seguito definiti) per eventi nazionali ed internazionali di spettacolo e/o di intrattenimento culturale e sportivo, effettuata da Servizio Eventi su mandato nonché in nome e per conto dell’Organizzatore (come di seguito definito).

2. Definizioni

Alle presenti condizioni generali di contratto si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:

Servizio Eventi Soc. Coop. Arl: è Servizio Eventi Soc. Coop. a R.L., una società cooperativa leader in Italia nell’erogazione di servizi di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per spettacolo, sport e cultura, con sede legale in Via Pasquale Tola, 39 – 00197 Roma – Italia.

Cliente: è il soggetto che effettua per il tramite di Servizio Eventi l’acquisto di Titoli di Ingresso per via elettronica (p.es. siti internet e applicazioni tablet/smartphone) o per via telefonica.

Contratto: è l’accordo che si instaura tra il Cliente e l’Organizzatore, e per quanto di competenza , con Servizio Eventi, con riferimento ad uno specifico acquisto di Titoli di Ingresso, da intendersi governato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, dalle varie regole indicate nelle singole fasi del processo di acquisto per via elettronica, quando applicabili, e dalle avvertenze riportate sul retro del Titolo di Ingresso acquistato.

Portatore del Titolo di Ingresso: è il soggetto che detiene detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Ingresso acquistato dal Cliente.

Evento: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui si riferisce il Titolo di Ingresso.

Festival: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui si riferisce il Titolo di Ingresso ed in cui sia prevista l’esibizione di più artisti nel contesto del medesimo evento.

Organizzatore: è il soggetto che organizza l’Evento con riguardo al quale il relativo Titolo di Ingresso sia stato emesso.

Titolo di Ingresso: è il documento anche in formato digitale emesso da Servizio Eventi che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento.

Luogo dell’Evento: è l’insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.

3. Titoli di Ingresso ed Eventi

3.1 Tutti i Portatori di Titoli di Ingresso devono essere muniti di valido Titolo di Ingresso per accedere al Luogo dell’Evento. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

3.2 Il Titolo di Ingresso deve essere acquistato attraverso i canali di vendita operati da Servizio Eventi o da soggetto autorizzato da Servizio Eventi alla commercializzazione dei Titoli di Ingresso. Nel caso in cui il Titolo di Ingresso sia stato acquistato dal Cliente da soggetti diversi da quelli sopra indicati ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato perduto, rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti condizioni generali di contratto, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà dall’Organizzatore non essere autorizzato ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere obbligato ad abbandonarlo.

3.3 Il Titolo di Ingresso non può dal Cliente essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

3.4 Servizio Eventi ha la facoltà, su richiesta dell’Organizzatore e/o delle Autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, di annullare un Titolo di Ingresso anche già emesso o un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi, ovvero laddove insorgano problemi con riguardo all’effettivo pagamento da parte del Cliente dei Titoli d’Ingresso acquistati. Il Cliente ha diritto, in tale caso di annullamento, al rimborso totale del costo del Titolo di Ingresso pagato nonché delle altre spese corrisposte a Servizio Eventi (ma con esclusione degli eventuali costi di spedizione), salvo che l’annullamento dipenda dal mancato effettivo pagamento dei Titoli di Ingresso da parte del Cliente.

3.5 Servizio Eventi, non costituendo rete esclusiva di distribuzione né il soggetto gestore delle decisioni di vendita relative ad un determinato Evento, non è responsabile della tipologia dei posti messi in vendita suo tramite e non garantisce che i biglietti acquistabili attraverso i propri Canali di Vendita rappresentino per ciascuna tipologia i migliori disponibili al momento dell’acquisto da parte del Cliente o che posti migliori non possano essere messi in vendita in momenti successivi.

4. Strumenti di pagamento

Servizio Eventi si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento dei Titoli di Ingresso acquistati.

I pagamenti con carte di credito American Express e Diners Club saranno gestiti attraverso il circuito di pagamento Paypall.

5. Prezzo dei Titoli di Ingresso e commissioni di servizio

Il prezzo dei Titoli di Ingresso è quello riportato sul Titolo di Ingresso stesso, ivi inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dall’Organizzatore. Servizio Eventi si riserva di applicare, su ogni transazione di vendita, delle commissioni di servizio in funzione degli accordi con gli organizzatori e comunque a propria discrezione. Tali eventuali maggiorazioni saranno esplicitamente evidenziate con le modalità più idonee in correlazione con i diversi canali di vendita utilizzati da Servizio Eventi. Il prezzo dei Titoli di Ingresso, così come le Commissioni di Servizio e le Spese di Spedizione, nonché qualsiasi altro prezzo esposto sul Sito di Servizio Eventi, devono intendersi inclusivi dell’ IVA applicabile.

6. Rinuncia

Non è previsto il rimborso da parte dell’Organizzatore, né del prezzo dei Titoli di Ingresso né delle eventuali commissioni di servizio, nel caso di rinuncia da parte del Cliente ad accedere all’Evento. In caso di vendita per via elettronica, è esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo.

E’ fatta salva l’applicazione delle previsioni di rimborso contenute nelle Condizioni della polizza “Biglietto Sicuro” laddove il Cliente abbia scelto di avvalersi della relativa copertura.

7. Evento rinviato o annullato 

7.1 Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario di un Evento, il Portatore del Titolo di Ingresso avrà, a scelta dell’Organizzatore e secondo le disposizioni che saranno rese note dallo stesso, il diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Ingresso ovvero l’eventuale rimborso dello stesso (ferme le previsione del successivo punto 7.2). L’Organizzatore sarà in ogni caso l’unico soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti e delle disposizioni rese note in relazione agli stessi.

7.2 Nel caso in cui un Evento venga cancellato, il Portatore del Titolo di Ingresso relativo a quell’Evento potrà fare richiesta di essere rimborsato secondo le indicazioni che saranno rese note dall’Organizzatore. Sarà oggetto di rimborso il solo prezzo del Titolo di Ingresso, escluso ogni altro costo (quali a titolo d’esempio le commissioni di servizio, i costi di spedizione, il premio della copertura assicurativa, il costo della confezione regalo), fermo quanto previsto dal paragrafo che segue in relazione al diritto di prevendita.

Nel caso in cui l’Organizzatore si avvalesse della facoltà di non procedere al rimborso del diritto di prevendita incluso nel prezzo del Titolo di Ingresso, l’importo non rimborsato in quanto relativo a tale diritto non eccederà comunque il 13% del prezzo complessivo del Titolo di Ingresso. Se a ciò delegata dall’Organizzatore, Servizio Eventi provvederà alle operazioni di rimborso, secondo la tempistica e con le modalità decise dall’Organizzatore e nella misura in cui abbia ricevuto da quest’ultimo la necessaria provvista. I Titoli di Ingresso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con Titoli di Ingresso relativi ad altri Eventi. Salvo diversa indicazione dell’Organizzatore, saranno a carico del Portatore del Titolo di Ingresso le spese di spedizione sostenute per l’invio della richiesta di rimborso.

7.3 Salvo eventuali eccezioni decise e rese note dal singolo Organizzatore, nel caso in cui l’esibizione di uno o più artisti prevista nell’ambito di un Festival venga cancellata senza che ciò determini la cancellazione del Festival nel suo complesso, il Portatore del Titolo di Ingresso non avrà diritto ad alcun rimborso, integrale o parziale, in relazione all’acquisto dello stesso Titolo di Ingresso.

7.4 In ogni caso, Servizio Eventi non sostituirà il Titolo di Ingresso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile.

8. Modalità di ritiro e consegna

8.1 In caso di vendita per via elettronica, il Cliente ha la possibilità di scegliere tra la spedizione al proprio domicilio (fermo l’addebito al Cliente, in tal caso, dei costi di spedizione nella misura che sarà resa nota al momento dell’acquisto), il ritiro presso il Luogo dell’Evento da effettuarsi il giorno di tenuta dell’Evento stesso e, se resa disponibile da Servizio Eventi, la stampa dei Titoli di Ingresso al proprio domicilio, salvo il caso in cui l’Organizzatore richieda la spedizione obbligatoria.

8.2 Nel caso di ritiro presso il Luogo dell’Evento o altro luogo indicato dall’Organizzatore, il ritiro è possibile a partire da almeno una (1) ora prima dell’inizio dell’Evento.

8.3 Se viene richiesta la spedizione al proprio domicilio, la consegna verrà effettuata con corriere espresso entro pochi giorni dalla data di acquisto.

8.4 Se viene richiesta la stampa al proprio domicilio o la gestione del titolo d’ingresso in formato digitale, il Cliente dovrà adottare tutte le specifiche indicate nel sito www.xticket.it

9. Limitazioni di responsabilità e diritti di Servizio Eventi 

Salvo il caso di dolo o colpa grave, Servizio Eventi non si assume alcuna responsabilità per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita di Titoli di Ingresso. Servizio Eventi inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Titoli di Ingresso, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative.

10. Divieti 

I Titoli di Ingresso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e/o di Servizio Eventi.

11. Generale

11.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

11.2 Il Contratto è soggetto alla legge italiana. Si riterrà competente a decidere ogni e qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il Contratto e le presenti Condizioni Generali di Contratto il Foro di residenza del Cliente o, alternativamente, quello di Roma.

11.3 Le presenti condizioni generali di contratto, le varie regole indicate nelle varie fasi del processo di vendita per via elettronica, quando applicabili, e le avvertenze sul retro del Titolo di Ingresso costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e Servizio Eventi.

In caso di conflitto tra le previsioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto, quali pubblicate in lingua italiana, e il corrispondente testo pubblicato da Servizio Eventi in lingua inglese, così come in caso di conflitto con la versione italiana e la versione inglese di ogni altro contenuto del Contratto, la versione in lingua italiana dovrà considerarsi prevalente.

 
Iscriviti alla newsletter per ricevere direttamente nella tua casella email tutti i nostri sconti in anteprima.

Ufficio: 06.7851328

Alessandro: 333.6082200

Roxanna: 339.7303282

Daniela: 377.4707684

Tutti gli Eventi

  • Non ci sono eventi

Luoghi degli Eventi

  • Nessun luogo
Home Termini e Condizioni